Faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al rieletto segretario della UGL – UTL di Avellino l’amico Costantino Vassiliadis” così Fausto Sacco responsabile politico organizzativo regionale di Rivoluzione Cristiana e responsabile provinciale di Democrazia Cristiana.
Il sindacato in genere per i lavoratore è stata una grande vittoria di libertà e democrazia, purtroppo nella nostra provincia non è sempre stato così. L’UGL avellinese e la segreteria provinciale Vassiliadis è stata per anni l’unico sindacato veramente a difesa dell’operaio senza mai strumentalizzare i bisogni del momento e mai facendo compromessi con le aziende.
Da responsabile di un organizzazione politica e da cittadino Avellinese sono contenti e orgoglioso di avere a capo di un sindacato importane come l’UGL una persona competente e trasparente come Vassiliadis che ha saputo esprimere in questi anni con il suo operato la vera dinamica del rispetto dei diritti dei lavoratori in qualsiasi momento in cui è stata richiesto il suo intervento. Oggi, in un situazione particolare dove i conflitti sociali si sono acuiti i lavoratori della provincia di Avellino hanno nella figura del segretari dell’UGL un punto di riferimento e la risoluzione delle loro problematiche.
Fausto Sacco