Torna, per il secondo anno consecutivo, il pranzo dell’Epifania donato dalla Fondazione Giuseppe Marinelli alla Caritas salernitana, organismo pastorale della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Domenica 8 gennaio, circa cento famiglie meno abbienti potranno trascorrere una giornata di festa in una location come il Lloyd’s Baia Hotel. “E’ un modo per condividere – dicono Carmine, Luca, Giampiero e Maria Marinelli, soci della Fondazione presieduta da Natalina Barbieri, moglie del compianto Giuseppe Marinelli -. Seguendo i principi ispiratori della nostra fondazione e dando seguito anche ai progetti avviati da nostro padre, al quale questa fondazione è dedicata, ci siamo posti l’obiettivo di aiutare e sostenere quelle persone che si trovano in situazioni di difficoltà e anche di rendere possibili quelle iniziative utili per la collettività. Al contempo – concludono i fratelli Marinelli – siamo grati alla Caritas e alla Diocesi che hanno reso possibile, per il secondo anno, questo nostro desiderio di donare un sorriso ai bambini e una piccola gioia ai loro genitori. Perché come diciamo sempre, una gioia è tale se possiamo condividerla con chi possiede meno di noi”.
Nelle sale del Lloyd’s Baia Hotel saranno allestiti circa 150 coperti con uno speciale menù. Per i bambini ci saranno un gruppo di animazione natalizia, giochi e uno spettacolo, al termine del quale verranno distribuiti doni a tutti.
L’Ufficio Stampa