Venerdì 8 Giugno, a partire dalle ore 20.30, in piazza mercato, alla frazione Sala di Serino, avrà luogo la manifestazione: “La danza è vita”.
L’evento è realizzato grazie ad un lavoro sinergico portato avanti dall’A.S.D. Salsa Stress Dance Company e dall’Amministrazione Comunale di Serino, attraversol’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili, guidato da Marcello Rocco.
Gli spettacoli e le coreografie di danze caraibiche, che avranno luogo durante la serata, saranno a cura del Maestro Nicola Sabatino, mentre la conduzione della kermesse sarà affidata al noto showman Enzo Costanza.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione IDEA Irpinia, che da anni si occupa di sviluppo, tutela e promozione del territorio irpino e campano e con l’Associazione E20 che attraverso il suo presidente Marcello Rodia approfitterà di quest’importante vetrina per promuovere la seconda edizione del Gran Galà della Pizzache, anche quest’anno, si terrà nella stessa piazza mercato, da domenica 12 a giovedì 16 Agosto.
Uno speciale ringraziamento al negozio “La Magia dei Fiori” di Avellino per aver curato il progetto di allestimento floreale della serata e all’ingegnere Antonio Maria Masucciper aver redatto il piano di sicurezza.
“Siamo estremamente felici di essere riusciti a portare a Serino una manifestazione così importante che per anni si è svolta con successo ad Avellino città.” – Afferma l’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili Marcello Rocco che continua: “Un sentito ringraziamento non può che andare al 6 volte campione nazionale di danze caraibiche Nicola Sabatino che ha deciso di puntare sulla nostra comunità che da sempre rappresenta un’importante snodo di congiunzione tra l’Irpinia ed il salernitano e che, negli ultimi due anni, ha dimostrato di saper dare vita a manifestazioni di grande qualità. Un evento, questo, che punta a dare visibilità a giovani artisti irpini e a tanti appassionati di danze caraibiche, di tutte le età, che si sono avvicinati a questa salutare ed appassionante attività artistica e sportiva.” Spiega Rocco, che così conclude: “Ancora una volta, attraverso l’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili, stiamo dimostrando che tramite un durissimo lavoro e le giuste sinergie è possibile dare vita a manifestazioni di spessore senza andare ad intaccare le tasche dei contribuenti.”