Qualche mese fa, nell’ambito di una campagna di controlli mirati alla repressione dei reati in materia edilizia, i Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria alcuni soggetti ritenuti responsabili di abusivismo edilizio: ora, nei confronti di due di loro è scattata anche la denuncia per furto di acqua pubblica.
Nello specifico i Carabinieri, durante l’accertamento edilizio, notavano che stranamente non era presente alcun contatore dell’acqua all’interno di quel cantiere edile.
I dubbi degli operanti trovavano conferma con successive verifiche, effettuate unitamente a personale ispettivo della società fornitrice del servizio idrico, che permettevano di accertare la presenza di una condotta abusiva interrata, della lunghezza di circa 20 metri, che, attraversando il manto stradale comunale, era stata allacciata direttamente alla linea principale, raggiungendo il cantiere edile in argomento.
Alla luce delle evidenze emerse, nei confronti dei presunti responsabili è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.