“La presenza ad Avellino del Presidente della Regione Campania testimonia l’attenzione con la quale egli guarda alla sanità della nostra provincia. Ci sono problemi annosi che sono stati avviati a soluzione ed altri che vanno risolti. Confidiamo negli impegni assunti oggi ad Avellino dal Presidente De Luca, nella elevata professionalità e nella grande esperienza dei dirigenti scelti per l’Azienda Sanitaria Locale e per il Moscati.” E’ quanto dichiara il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino.
“Lo sblocco del turnover negli ospedali e nelle Asl campane deciso a febbraio – aggiunge D’Agostino – ha rappresentato un primo e significativo passo in avanti per assicurare il funzionamento a pieno regime del sistema sanitario. Un provvedimento che solo un amministratore determinato come De Luca poteva adottare. Purtroppo facciamo i conti ancora con una grave carenza di personale che attanaglia i nostri nosocomi: il nostro Pronto Soccorso continua ad avere pazienti sulle barelle, nonostante l’impegno e la generosità del personale medico e paramedico.”
“Esprimiamo l’auspicio, pertanto, che il Presidente De Luca e il Governo regionale, in sinergia con i nuovi direttori generali di Asl e Moscati, possano attuare quella rivoluzione attesa da anni, affinché anche i pazienti irpini possano beneficiare di servizi più efficienti e di migliore qualità.”