Ora si fa sul serio: è gara aperta al Festival di Sanremo 2015. Durante la seconda serata della kermesse, sul palco del teatro Ariston si sono esibiti altri dieci Big, andati ad aggiungersi agli altrettanti campioni andati in scena nella première. Anche per loro, il televoto espresso dal pubblico unito al suffragio della sala stampa ha portato alla composizione di una classifica provvisoria annunciata al termine della diretta dal conduttore Carlo Conti. Il televoto e i giornalisti hanno influito rispettivamente per il 50% sull’esito.
Secondo il regolamento di questa edizione del festival, la lista ha sancito una momentanea suddivisione tra quattro artisti “a rischio eleminazione” e tra sei per ora “salvi”, senza però fornire un’indicazione sulle posizioni in classifica. In particolare, nel secondo appuntamento della kermesse si sono esibiti Nina Zilli, Marco Masini, Anna Tatangelo, Raf, Il Volo, Irene Grandi, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, Moreno.
Ed ecco i risultati della classifica provvisoria:
Festival di Sanremo 2015, classifica provvisoria: i 6 artisti “salvi”
Lorenzo Fragola
Irene Grandi
Il Volo
Marco Masini
Raf
Nina Zilli
Festival di Sanremo 2015, classifica provvisoria: i 4 artisti “a rischio”
Bianca Atzei
Biggio e Mandelli
Moreno
Anna Tatangelo
La classifica provvisoria si va ad aggiungere a quella annunciata la prima serata e riguardante gli altri dieci Big in gara. In quella graduatoria, Alex Britti, Grazia Di Michele e Platinette, Lara Fabian e Gianluca Grignani sono risultati a rischio eliminazione, mentre Annalisa, Malika Ayane, Chiara, Dear Jack, Nek, Nesli sono stati dichiarati “salvi”. Ma adesso la gara prosegue, e al Festival tutto può ancora cambiare.