Musica, cultura, valorizzazione del territorio, sport, teatro. Ma anche momenti di integrazione a cura dello Sprar. L’Amministrazione comunale di Santa Paolina presenta un programma estivo particolarmente ricco di manifestazioni che spaziano dai concerti musicali per i più giovani, agli spettacoli per i bambini, da rappresentazioni teatrali a tornei sportivi e iniziative finalizzate a promuovere le ricchezze enogastronomiche proprie della comunità della media Valle del Sabato. E poi le Feste, sia quella Patronale che quelle che si tengono nelle varie frazioni, e che sono una parte importante di quelle tradizioni che i santapaolinari vogliono tramandare di generazione in generazione.
“Un grazie sentito e non scontato – afferma il Primo cittadino, Rino Ricciardelli – alla Consigliera comunale Noemi Aurisicchio, delegata agli eventi, e a tutte le associazioni che insieme hanno collaborato alla stesura di un cartellone che, anche quest’anno, è particolarmente ricco di appuntamenti. Non solo in termini di quantità, ma soprattutto di qualità. Un grazie, in particolare, ai giovani del Forum, alla nostra instancabile Pro Loco, e a chi è impegnato nello Sprar. La Pro Loco, in particolare, ha promosso uno spettacolo di musica folkloristica coinvolgendo gruppi da ogni parte del mondo, e gli amici dello Sprar animeranno un momento che sarà espressione del loro impegno volto ad integrare al meglio i nostri amici somali che vivono nella nostra comunità. Grazie anche all’associazione Rinascita per come si adopera per la promozione dei nostri vini e dei nostri prodotti.”
“Mi auguro – chiude Ricciardelli – che questi siano giorni di concordia e serenità, non solo di festa e divertimento, ma anche di crescita per tutti. Solo lavorando insieme, costantemente, possiamo rendere la nostra comunità migliore e sempre più accogliente.”