E’ tutto pronto per il ritorno in Parrocchia del simulacro di Santa Paolina. Il Parroco, Don Claudio Caltanisetta, e i fedeli del piccolo comune dell’Hinterland irpino, che prende il nome dalla Vergine vissuta nel II° secolo dopo Cristo, sono pronti ad accogliere la teca contenente la statua e le reliquie della Santa.
L’appuntamento è per oggi, 6 giugno, in piazza IV Novembre, dove alle 18.00 si terrà la cerimonia di accoglienza. Subito dopo ci sarà la celebrazione della Messa presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Benevento, Mons. Pompilio Cristino. Prima, però, la teca sarà collocata nella cappella della Chiesa Madre dalla quale manca da ben 8 mesi. Tanto è stato il tempo che i tecnici specializzati hanno impiegato per operare gli interventi di restauro necessari. In mancanza, ci sarebbe stato il definitivo e forse irreparabile deterioramento delle stoffe e dei legni contenuti nella teca.
Data l’eccezionalità dell’evento e la concomitanza con il Giubileo della Misericordia, dal 7 giugno in poi il simulacro di Santa Paolina visiterà tutte le frazioni del piccolo centro irpino.
Martedì 7 giugno sarà in frazione Sala; Mercoledì 8 giugno, frazione Santa Lucia; Giovedì 9 giugno, frazione Ponte Zeza; Venerdì 10 giugno, frazione Taverna Figura; Sabato 11 giugno, Piana delle Mele. L’immagine farà ritorno nella Chiesa Madre dove alle 18.30 di Sabato 11 giugno si terrà la celebrazione conclusiva presieduta da Don Salvatore Soreca dell’Ufficio catechistico Nazionale.