Una guardia giurata di 28 anni è stata uccisa ieri in provincia di Bari, stava controllando un cantiere il suo turno era incominciato alle ore 23:00 e sarebbe finito alle ore 6:00, stava svolgendo un servizio di piantonamento fisso presso un cantiere dove alcuni mezzi d’opera avevano bisogno di essere vigilati.
Non è chiara ancora la dinamica di come sia successo ma pare che i colpi di arma da fuoco siano partiti proprio dalla sua pistola, quindi molto probabilmente la guardia giurata prima di essere stata uccisa è stata stordita con un bastone o un altro oggetto contundente. La guardia giurata è stata colpita da 3 colpi d’arma da fuoco e la sua pistola non è stata ritrovata nel luogo del delitto.
Ad accorgersi di tutto un collega che si è portato sul posto inviato li dalla centrale operativa che per circa 30 minuti ha provato a chiamare la Guardia Giurata in cantiere senza ricevere risposta.
Appena arrivato sul posto la guardia giurata ha dato immediatamente l’allarme allertando la centrale operativa che a sua volta ha chiamato il 118. Purtroppo per la guardia giurata non c’era più nulla da fare e dopo circa un’ora e mezza sul posto è arrivato il medico legale che ne ha accertato la morte.
Saverio (Questo il nome della Guardia Giurata) lascia la moglie incinta e un bambino di un anno e mezzo …