XX edizione del Premio “Raffaele Allocca”. Sabato 21 maggio la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale 2° Ciccone. Premio al merito dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Si terrà sabato 21 maggio, alle ore 17.30, presso l’Istituto Comprensivo Statale 2A Ciccone di Saviano, la XX edizione del premio “Raffaele Allocca”, consegna delle borse di studio in memoria dell’ex Sindaco di Saviano degli anni 60/70 e Deputato al Parlamento Italiano nella V,VI e VII legislatura dal 1968 al 1983.
Il premio si avvale del patrocinio del Comune di Saviano, dell’Ufficio Regionale Scolastico della Campania e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Nel corso della cerimonia saranno consegnate tre borse di studio, finanziate dalla famiglia allocca “quale incentivo a ricercare nello studio la più importante fonte di formazione per il futuro”, ad altrettanti alunni che hanno partecipato al concorso avente quest’anno come tema “l’importanza dell’informazione nella crescita e nella formazione di ciascuno, soprattutto dei giovani. Se però viene manipolata, non permette di capire la realtà dei fatti che accadono e di riflettere su temi di particolare rilievo sociale ed umano”
Alle tre borse di studio della famiglia Allocca, si aggiunge il “Premio merito” concesso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania. Alla cerimonia di sabato parteciperanno il Sindaco di Saviano Carmine Sommese, il Dirigente scolastico Giovanna Izzo, il Direttore dell’Ufficio Regionale Scolastico della Campania Luisa Franzese e i Giornalisti Marzio Di Mezza, Barbara di Palma, inviata de “La Vita in Diretta” e Vincenzo Perone, Inviato Rai.