Il 2 aprile a Palazzo Allocca a Saviano sarà possibile vedere la mostra itinerante: Rinascimento – Santa Pasqua e Storie d’Autore organizzata dall’associazione Artrove e con il patrocino morale del Comune di Saviano.
Curatore di questa interessante mostra nella città del Carnevale è Giacomo Ambrosino, socio dell’associazione culturale ARTROVE ETS che ha sede a Saviano. L’associazione si occupa della valorizzazione e promozione del patrimonio artistico italianocon una particolare attenzione alla fruibilità e questa mostra ha il pregio di far toccare con mano l’immenso patrimonio artistico italiano.
Giacomo Ambrosino vuole dare la possibilità a chiunque di poter godere l’arte con tutti i sensi .E’ un esperienza importante per il territorio di Saviano che è fuori dal circuito delle mostre e perciò è encomiabile lo sforzo sostenuto dall’associazione e dal curatore.
La mostra è la 1ª Mostra Itinerante con opere di cinque Musei Italiani autorizzanti: Pinacoteca di Brera – Milano Galleria Nazionale delle Marche – Urbino Fondazione Accademia Carrara – Bergamo Gallerie Nazionali di Arti Antica – Roma Musei Reali di Torino. Sono tutte opere in Ultra HD fornite dai musei di provenienza e realizzate da Artrove ETS in dimensioni originali su supporto stampato, con autorizzazione di divulgazione per promozione del patrimonio artistico dal Ministero della Cultura tramite i musei che le hanno concesse.
Non ci resta che prendere nota e portare gli auricolari, come ci suggerisce il curatore, per vivere al meglio l’esperienza della mostra che resterà a Palazzo Allocca dal 2 aprile al 9 aprile 2023.Ingresso gratuito
Lun | Mar | Merc orario 16.00 – 22.30
Gio | Ven | Sab | Dom orario 10:00 -13.00 /16:00 – 22:30
Nunziata Napolitano