Il 18 dicembre gli alunni delle classi quarte al plesso Maria di Piemonte, del Circolo Didattico di Saviano hanno messo in scena la farsa di Oreste de Santis “Verrà un bambino di nome Gesù“, presso il plesso Capocaccia.
Il 18 dicembre gli alunni delle classi quarte al plesso Maria di Piemonte, del Circolo Didattico di Saviano hanno messo in scena la farsa di Oreste de Santis “ Verrà un bambino di nome Gesù “, presso il plesso Capocaccia.
La farsa racconta che Gesù non è ancora nato, nessuno lo conosce e nessuno sa che cos’ è il Natale. Un bambino fa un sogno premonitore, sogna Gesù che gli dice di comunicare a tutti della sua venuta, ma nessuno, o quasi, gli crede. Qualcuno invece capisce una cosa diversa e si organizza.
Il testo teatrale è stato, inoltre, integrato con messaggi di pace, amore, solidarietà rivolti sia ai ragazzi e sia agli adulti.
Gli alunni si sono esibiti egregiamente in recitazione, canti e balli, diretti dalle insegnanti: Anna Caramiello, De Falco Maria, De Rosa Concetta, Maffettone Giovanna, Mariantonia Napolitano, Falco Salvatore alla presenza dei numerosi genitori degli alunni, nonché della preside professoressa Palma Miracapillo , il vice sindaco Francesco Iovino e diversi docenti.