Ultima intensa settimana di allenamento per Domenico Russo, prima delle kermesse Europea e Internazionale, che si svolgeranno allo sportDock university di Londra. Il Doppio impegno dello Sciabolatore della Pol.Podjgym Avellino, allenato dal maestro Carmelo Alvino, lo vedrà impegnato con le gare di sabato 13 ottobre “circuito Europeo Cadetti” (nati anno 2002 al 2004) con 15 Nazioni presenti, dove Domenico al suo esordio Europeo farà di tutto per ben figurare. Mentre ancora più impegnativa sarà la gara internazionale satellite Assoluti (nati dal 2004 e e precedenti) che si terrà sempre allo sportDock university di Londra la domenica del 14 ottobre, alla gara parteciperanno 27 Nazioni, con atleti di alto livello tecnico, per Domenico Russo, sciabolatore della polisportiva Podjgym Avellino,che grazie all’autorizzazione della FIS sarà in rappresentanza dell’Italia, sarà una gara di grande importanza tecnica e soddisfazione personale, in quanto risulta essere il più giovane tra i partecipanti, infatti dovrebbe essere l’unico atleta in gara del 1 anno di categoria.
Insieme all’atleta Irpino ci sarà in gara il suo maestro Carmelo Alvino che gli darà il giusto supporto tecnico dal fondo pedana, mentre il papà, il dott. Maurizio Russo, lo seguirà sotto l’aspetto medico funzionale necessario per il recupero fisico tra la prima e la seconda gara.
Fermentazione e soddisfazione in palestra tra i compagni di squadra e gli altri tecnici della Podjgym Francesco Luongo, Francesco Marano e Cecilia Majello nel dare la massima disponibilità per far allenare al meglio il nostro atleta e far crescere la scherma Irpina nel mondo.