L’Associazione Arcifelix, in collaborazione con Riff Eventi e Freqency, è lieta di comunicare che a partire dal 22 febbraio 2017 partirà il Farcisentire Contest Live 2017.
Diciotto band, selezionate attraverso una raccolta demo appositamente dedicata all’evento, si sfideranno, nella suggestiva location del Freqency (via dei Romani, 11 – POMIGLIANO D’ARCO (NA), in un challenge che decreterà la band che parteciperà in qualità di “opener” al Farcisentire Festival 2017.
Il Festival, ormai giunto alla XII edizione e divenuto un appuntamento fisso per gli amanti della musica indipendente Italiana, si terrà nei giorni 7, 8 e 9 luglio 2017 presso il parcheggio della stazione EAV di Scisciano (NA).
Strutturato sotto forma di torneo ad eliminazione, il Farcisentire Live Contest 2017 si svilupperà in nove serate di musica live, per ognuna delle quali è prevista l’esibizione di tre band. Le band vincitrici avanzeranno al turno successivo fino a raggiungere la finale, nella quale, le due finaliste, si sfideranno per aggiudicarsi il tanto agognato I premio.
Alla seconda classificata invece verrà offerta la possibilità di partecipare in qualità di “opener” ad un concerto di un gruppo musicale affermato sulla scena musicale indipendente Italiana organizzato dal Freqency.
Ad entrambe le finaliste sarà inoltre fornita dall’organizzazione una traccia audio registrata della serata in presa diretta (OFFERTO DAL FREQENCY).
I vincitori delle singole serate saranno decretati in base ad un criterio che terrà conto al 50% del parere di una giuria tecnica di esperti del settore ed al 50% del giudizio della giuria popolare.
L’iscrizione al contest per le band interessate è totalmente gratuita e facilmente attuabile tramite il profilo Facebook del Farcisentire Festival.
Oltre al Farcisentire Contest, al quale è possibile candidarsi entro e non oltre il 18 Febbraio 2017, si ricorda che l’associazione raccoglie demo fino al 1°Giugno 2017 per selezionare gli altri gruppi che suoneranno al Festival nei giorni del 7-8-9 Luglio.