Ieri mattina lungo la via dei Normanni di Acerra, in corrispondenza dell’incrocio con via Lenza, la Fiat Grande Punto condotta da un 26enne di Massa di Somma si è scontrata frontalmente con la Fiat Panda guidata da una 57enne di Acerra che viaggiava nel senso di marcia opposto.
La donna è deceduta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate, invece il 26enne ed i passeggeri di entrambi i veicoli (rispettivamente il fratello del conducente e la figlia della donna deceduta) sono stati trasportati alla clinica “Villa dei Fiori” dove sono ricoverati, non in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro sono immediatamente intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castello di Cisterna e della stazione di Acerra per i rilievi stradali e gli accertamenti opportuni, nonché per il sequestro delle auto.
L’analisi dello stato dei luoghi ha permesso di ricostruire la dinamica: è emerso dunque che la donna si stava immettendo da via Lenza su via dei Normanni, mentre il giovane, già in marcia sulla via dei Normanni, verosimilmente in fase di sorpasso, ha impattato contro l’altra utilitaria.
I carabinieri hanno denunciato il 26enne per omicidio stradale e lesione personale stradale.