I Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni hanno denunciato una coppia di Senerchia, ritenuta responsabile della realizzazione di opere in assenza di titoli autorizzativi.
L’attività, eseguita unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) ed a personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Senerchia, ha permesso di appurare che la coppia, su terreni gravati dal vincolo idrogeologico e paesaggistico ed in assenza di permesso di costruire, aveva proceduto alla realizzazione di 5 strutture (aventi una superfice complessiva di circa 500 metri quadrati) adibite rispettivamente a depositi agricoli, stalla, fienile e ricovero per animali.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei predetti coniugi è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, con l’ingiunzione di demolizione delle opere abusive e ripristino dello stato dei luoghi.
Tale attività si inserisce in una più ampia campagna mirata di controlli preventivi intrapresi su scala provinciale dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, tesi alla salvaguardia delle aree sottoposte a vincolo paesaggistico – ambientale.