Dopo il TTI di Rimini, il WTM di Londra. Non si tratta di nomi in codice. Sono le sigle delle manifestazioni fieristiche internazionali cui Sentieri e Sapori ha partecipato attraverso l’Assessorato al Turismo ed ai beni culturali della Regione Campania in attuazione della Delibera di Giunta N. 506 del 25.11.2013.
L’iniziativa, volta a promuovere il comparto economico-turistico italiano all’estero, ha visto impegnati gli operatori del settore nella presentazione di proposte che fossero al tempo stesse nuove e originali, ma legate alle peculiarità del territorio campano.
Sia al TTI di Rimini (Travel Trade Italia) che al WTM (World Travel Market), la minuscola Tartaruga di Sentieri e Sapori, grazie alla sua ancestrale pazienza ed incommensurabile umiltà, ha saputo farsi notare nel presentare al mondo intero la piccola ma significativa offerta turistica delle terre campane: l’enogastromia d’eccellenza ed i percorsi artistici rinomati delle nostre terre hanno colpito nel segno soprattutto a Londra, da sempre attenta a ciò che di gustoso per il palato e meraviglioso per gli occhi offre la nostra Regione, dalle coste alle colline. Dopo aver portato a casa consensi ed ammirazione, progetti ed iniziative per nuove ed emozionanti sinergie da sviluppare in un futuro non molto remoto, Sentieri e Sapori si prepara già ai prossimi eventi internazionali di oltre oceano. Ma, per il momento, è ancora tutto un segreto.
La piccola testuggine ora si ritira per un po’ nel suo guscio a meditare sulle strategie da sviluppare per imparare come stare al passo della vorticosa evoluzione in un sistema globalizzato senza rinunciare al suo peculiare interesse per la lentezza dei modi e la maestosità dei doni che offre.