di Nicola Valeri
Palcoscenico delle serate estive all’insegna della danza a Piazza Lancellotti con la scuola di danza di Rosa Varriale e Francesco Imperatore di San Gennaro Vesuviano con lo spettacolo “Spazio Danza”. Il saggio è stato organizzato brillantemente dal Comitato Festa di Luglio 2019 presieduto da Felice Lanzaro meglio conosciuto con il nomignolo ‘O PRESIDENTE’ che si avvale di un comitato composto in gran parte da giovani e che sta organizzando con devozione e grossi sacrifici la festa in onore della Madonna CONSOLATRICE del CARPINELLO. Domani 6 luglio, sempre in piazza Lancellotti vi sarà la serata dal titolo ‘SULLE PUNTE’ sempre in tema di danza con l’Accademia di danza di ANNA PICONE di Visciano.
Domenica si chiuderà con il FESTIVAL DEI BAMBINI con l’Oratorio San Luigi Gonzaga di Visciano.
Una tre giorni che si può definire un preludio al Luglio Viscianese che culminerà nella penultima settimana di luglio con l festeggiamenti in onore della Madonna CONSOLATRICE del CARPINELLO. Intanto c’è da sottolineare che venerdì 12 LUGLIO inizierà il solenne NOVENARIO in onore della Madonna la cui statua settecentesca sarà trasferita verso le 19,30 dal Tempietto al Santuario per essere intronizzata attorniata da fiori e piate. Dalle 20 di tutte le sere recita del Santo Rosario, Supplica a Santa Messa con predica del Vescovo emerito di Loreto.
Intanto sul fronte organizzativo stasera c’è stata una riunione tecnico-organizzativa con Protezione Civile ATAPC con il coordinatore nonchè presidente Gioacchino Iovino, il Comandante della stazione Carabinieri Visciano, della Polizia Municipale affinchè vi sia un caro e capillare servizio d’ordine nelle serate clou della Festa.