(Riceviamo e pubblichiamo). Visto l’approssimarsi della data di presentazione delle liste per le prossime elezioni comunali del 5 giugno e considerati i risultati inconcludenti ottenuti in tutti i dialoghi e confronti con soggetti politici o che manifestavano interesse a partecipare all’amministrazione del nostro Comune, il gruppo scrivente costituito da: Rocco Manzo, Dino Di Zenzo, Raffaele Ingino, Antonio Pellecchia, Antonio De Feo e Luigi De Filippis , è addivenuto alla determinazione di presentare una propria lista di natura civica ove sia presente un alto senso dei propri doveri per il benessere comune.
La decisione è maturata a seguito della ferma convinzione di dover impedire il tentativo della continuazione di un’esperienza amministrativa che è risultata essere inefficace ed inefficiente e quindi completamente improduttiva di atti, azioni e scelte di interesse generale per lo sviluppo socio, economico e culturale della realtà serinese.
Inoltre, gli scriventi dichiarano di sottrarsi a tutti i tentativi di liste a soggetto, prive di rilievo e valore pubblico, con l’assenza della volontà di un serio impegno sociale e guidate da un negativo ed inutile smodato arrivismo.
Il gruppo, in questa fase non ha definito alcun ruolo amministrativo, ritenendo di doversi impegnare nella elaborazione di un programma snello e realisticamente realizzabile da una compagine amministrativa che sia composta da soggetti giovani e da soggetti esperti.
Serino ha bisogno di recuperare la sua storia, ha l’esigenza di risollevarsi da questo stato di apatia, di recuperare il senso di comunità e di realtà guida dell’alta valle del Sabato.
Serino ha in sé tutte le potenzialità necessarie e riveste ancora oggi le condizioni per ridiventare quel paese perla dell’Irpinia che tutti invidiavano.
Chiediamo l’aiuto e la collaborazione di tutti i serinesi.