Serino – Al via Christmas Village, una tre giorni dedicata a bambini, adulti e al territorio.

Serino   Al via Christmas Village, una tre giorni dedicata a bambini, adulti e al territorio.

Dal 15 al 17 Dicembre 2017 a Serino si terrà la II Edizione de”Lamagiadel Natale” che quest’anno prende il nome “Christmas Village”. CasadiBabbo Natale, villaggiodeglielfi, laboratori creativi, giochi  del passato , l’iniziativa ‘Facciamo tombola’, spettacoli e tanto ancora. Un evento patrocinato dal Comune di Serino, organizzato e diretto dal Delegato alla Cultura, Pubblica Istruzione, Protezione Civile e Spettacolo e dall’assessorato all’Agricoltura. Verrà installata davanti la sede del Municipio, in piazza Cicarelli, un’unica grande casetta in legno di circa 60mq, circondata da un piccolo villaggio attrezzato. Ma non solo. Spazio anche alla creatività con laboratori dedicati ad addobbi natalizi realizzabili con pasta di riso, tessuto e con materiale da riciclo grazie al contributo di molte associazioni che ne permetteranno la realizzazione.

L’Assessore alla Cultura Sabino Matta ha così dichiarato: “Ho deciso di puntare sul sano divertimento partendo soprattutto dai bambini perché Serino merita di cambiare per le sue incredibili risorse culturali, artistiche e storiche. Sarà un evento ricco di sano divertimento, al Christmas Village: una casa natalizia con slitta dove i bambini potranno scrivere la letterina e incontrare dal vivo Babbo Natale, fare una foto con lui e averla immediatamente consegnata. Ma anche laboratori creativi per intrattenerli, aderire all’iniziativa ‘Facciamo Tombola’. La casa in legno Christmas Village diventerà una sala mostre dove verranno proiettati documentari sulle attività dell’amministrazione e tante altre sorprese ricche di cultura.”

Ampia sezione dedicata ai “Giochi del passato”, un modo per rivivere le tradizioni natalizie in termini di divertimento e riunione sociale che si terrà il 17 Dicembre, giorno in cui giochi e i sapori di una volta, avranno una solo slogan:”Nci steva ‘na vota”, evento organizzato dall’associazione Acas in collaborazione con Associazione Rivus, L’arca di Noè, O.F.S. ,Ferrarius,Canalarte,Toda gioia e Pro Irpinia. Nello stesso giorno l’ACAS (Associazione Commercianti e Artigiani Serinese)  organizzerà fino a sera tardi una serie di stand con la possibilità di acquistare e degustare prodotti enogastronomici locali, per coinvolgere anche i più grandi.

Il sindaco di Serino Vito Pelosi: “Grazie a questa iniziativa riusciremo a coinvolgere adulti e piccini, creando un’atmosfera allegra e in pieno spirito natalizio. Il divertimento incontrerà anche la tradizione e la cultura, che è giusto infondere soprattutto nei bambini e nei ragazzi. Verranno proiettati anche filmati che testimonieranno le nostre iniziative, svolte durante il nostro governo in città. Spero che il tempo sia dalla nostra parte e sono sicuro che l’iniziativa verrà apprezzata non solo dalla nostra comunità.”

Gran finale il giorno dell’Epifania con “La Befana vien di notte”, organizzata dall’associazione Canalarte, che si terrà a Doganavecchia di Serino dalle ore 18:00 a sera .