I Carabinieri della Stazione di Serino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una coppia del luogo ritenute responsabile dei reati diDanneggiamento e Introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo.
Continua incessante in Irpinia l’attività dei Carabinieri volta alla tutela della legalità e della sicurezza pubblica, anche nella forma del contrasto al fenomeno degli animali vaganti che costituisce un serio problema, per le molteplici conseguenze in termini di danni alla proprietà privata, di pubblica incolumità (essendo non di rado causa di incidenti) e, non in ultimo, di igiene e sanità pubbliche.
I militari operanti, nell’ambito di un servizio perlustrativo disposto dal Comando Provinciale di Avellino, constatavano che in agro del Comune di Serino, era stata recisa la rete di recinsione di un fondo privato permettendo a circa una decina di bovini di pascolare all’interno.
Accertata la proprietà del bestiame, per la coppia di coniugi è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.