La Compagnia di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio rivolti principalmente alla lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché alla sicurezza stradale, in modo particolare sulle principali arterie, ancora troppo spesso teatri di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.
Ed ancora una volta tale dispositivo ha dato i suoi frutti. Nel corso di un servizio perlustrativo eseguito nel serinese, i militari intimavano l’“alt” ad un’autovettura che alla vista della Gazzella assumeva un’andatura sospetta. Il conducente del veicolo, in un primo momento, rallentava dimostrando l’intenzione di accostare; quindi, bloccato il veicolo, scendeva e si dava a precipitosa fuga.
Le immediate indagini permettevano di identificare all’autista in un 20enne del luogo, sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita. All’interno dell’auto, priva di copertura assicurativa, veniva rinvenuto un coltello a serramanico impregnato di hashish nonché un bilancino di precisione.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico del giovane scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
L’autovettura è stata sottoposta a sequestro.