SERINO. Turismo e Politiche Giovanili un mix importante per dare linfa vitale a Serino

SERINO. Turismo e Politiche Giovanili un mix importante per dare linfa vitale a Serino

Nella giornata di domani avrà luogo, nell’area PIP del Comune di Serino, l’evento “Finalissima Campionato 2016 Over Bass Tuning e Sound” organizzato dall’Associazione “A.S.D. Need For Tuning Club Foggia”.

Evento che l’Amministrazione Pelosi, attraverso l’Assessorato al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR, ha voluto fortemente che si svolgesse sul territorio serinese visto l’importanza della manifestazione. Infatti dopo 14 tappe tenute in giro per il Mezzogiorno d’Italia la finalissima avrà luogo proprio a Serino.

Un risultato importante che premia il lavoro portato avanti in questi mesi dall’Assessorato al Turismo teso a far vivere sul territorio vari eventi, anche di natura diversa tra loro, di carattere regionale e nazionale. Lo scopo è sempre quello di far conoscere Serino dentro e fuori i confini regionali. Un modo importante, inoltre, per rivolgersi ai più giovani attraverso momenti di socialità e sana aggregazione.

Basta fare una qualsiasi ricerca sul web per scoprire che il: <<“tuning” infatti (dall’inglese to tune, regolare, accordare, mettere a punto) è originario degli Stati Uniti d’America negli anni sessanta con le Hot rod, le T-bucket e le Lowrider per restare nel campo delle quattro ruote o, in campo motociclistico, nei Chopper. Solo in un secondo momento raggiunge l’Europa e quindi l’Italia, diventando così un fenomeno conosciuto in tutto il mondo. Ci sono anche marchi automobilistici come, ad esempio, Abarth, che hanno deciso di dedicarsi a questo fenomeno, strategia di marketing decisa per avvicinarsi al pubblico giovane e per evidenziare la caratteristica di “preparatore” che il marchio porta con sé.>>

Pertanto attraverso il cosiddetto “tuning estetico” gareggeranno tra loro automobili che si sfideranno a colpi di accurate elaborazioni delle carrozzerie e degli interni.