Istituzione e società di Nola romana tra la fine della repubblica ed il principato Giulio – Claudio: il convegno, di cui sarà relatore il professore Aniello Parma, docente dell’università degli studi di Lecce, è in programma per domani, venerdì 10 ottobre, alle 17 e si terrà al museo archeologico di via Senatore Cocozza. Stessa location ed identico orario per l’appuntamento di sabato 11 quando a relazionare sul tema “Rilievi nolani di età augustea”, sarà la professoressa Carmela Capaldi dell’ateneo Federico II di Napoli.
Domenica 12, invece, visita guidata alla villa augustea di Somma Vesuviana a cura dell’archeologo Girolamo Ferdinando de Simone. Si parte alle 10 da piazza d’Armi e la prenotazione, obbligatoria, potrà essere effettuata inviando una mail al seguente indirizzo: info@meridies-nola.org
Alle 17 di martedì 14, sempre al museo archeologico, il professor Carlo Rescigno, docente della seconda università degli studi di Napoli, terrà una relazione sul tema di“Apollo, la Campania e Virgilio”.