La piccola comunità di Chiusano San Domenico, nel cuore dell’Irpinia, si prepara ad un’importante sfida elettorale. L’ex parroco del paese, Antonio Romano, ha annunciato la sua candidatura a sindaco sfidando il sindaco uscente, Carmine De Angelis, in questa nuova tornata elettorale. Con due liste e due candidati sindaco in lizza, la campagna elettorale si preannuncia avvincente.
Da un lato troviamo la lista di Carmine De Angelis, intitolata “Chiusano Bene Comune”, mentre dall’altro c’è Antonio Romano e la sua lista “Liberazione per Chiusano”. I riflettori sono puntati sul piccolo paese irpino per le vicende personali dell’ex prelato, che aveva fatto scalpore lasciando l’abito talare per amore. Tuttavia, la sua decisione di candidarsi a sindaco è stata motivata dalla volontà di rilanciare la comunità chiusanese, sostenuto da una compagine di sostenitori determinati.
Di seguito sono elencati i candidati delle due liste:
Chiusano Bene Comune per Carmine De Angelis sindaco:
- Carmine De Maria
- Carlo Buono
- Sergio Cataldo
- Raffaele Ciampa
- Antonio Dello Russo
- Valentina Fortunato
- Salvatore Iandoli
- Riccardo Iantosca
- Francesco Rizzo
- Antonello Ruggiero
Liberazione per Chiusano, per Antonio Romano Sindaco:
- Pina Dello Russo
- Giuseppe Palermo
- Aemi Dell’Orfano
- Luisa Marinetta Acquaviva
- Mariarosaria Naddeo
- Lauretta Anello
- Gianmarino Iannacchero
La campagna elettorale si annuncia quindi intensa, con entrambi i candidati pronti a presentare le proprie proposte per il futuro di Chiusano San Domenico. Resta da vedere chi riuscirà a conquistare la fiducia dei cittadini e a guidare il destino del paese nei prossimi anni.