Si alza il sipario su BirrArt Sud, il salone della birra artigianale del Sud Italia. L’inaugurazione della kermesse questa sera, 1 giugno, alle 18 nella splendida location della piazza del centro polifunzionale di Cesinali alla frazione di Villa San Nicola.Saranno tre giorni (1,2,3 giugno) dedicati alla degustazione della birra artigianale abbinata a una serie di prelibatezze gastronomiche.
In vetrina 100 birre artigianali irpine, campane e delle regioni del Sud Italia. Sarà un percorso caratterizzato da assaggi gastronomici e laboratori.
Il programma di questa sera prevede la presentazione della manifestazione alle 18. Seguirà il laboratorio di degustazione “Le bolle di B. e le Bolle di S” a cura dell’Associazione Italiana Sommelier delegazione di Avellino. Alle 19.30 l’apertura degli stand e l’inizio della spillatura.
Alle 20 si aprirà il banco degli assaggi delle birre del Sud. La serata proseguirà con il flash food mod del caseificio Antico Casaro con “la filatura della mozzarella dal vivo”.
L’evento, giunto alla sesta edizione, è legato al bere consapevole. BirrArt Sud è un’iniziativa promossa da Ager Agenzia enogastronomica guidata da Antonio Del Franco e patrocinata dal Comune di Cesinali. L’evento organizzato in collaborazione con Ais (Associazione Italiana Sommelier) delegazione Avellino, Slow Food Avellino Aps e Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi).