Bilancio più che positivo per la Fiera Interregionale di Calitri. La 33esima edizione, conclusasi di recente ed organizzata dall’Ente Autonomo per la promozione e lo sviluppo delle Aree Interne del Mezzogiorno, ha infatti soddisfatto le aspettative, registrando una significativa partecipazione di pubblico. A colpire e suscitare l’interesse dei visitatori è stata, innanzitutto, la novità di quest’anno: il padiglione “Fashion Factory”. Una neo location espositiva che ha puntato i fari sul settore dell’alta moda femminile. In fiera, per l’occasione, sono giunte 20 ragazze provenienti da tutta Italia che, durante i giorni della manifestazione, sono state impegnate in sfilate di moda e set fotografici: vetrine all’interno delle quali il pubblico della fiera ha avuto modo di ammirare da vicino, ad esempio, le fasi di uno shooting fotografico, l’eleganza e lo stile delle modelle. Non sono mancati momenti di training con attività di coaching su portamento in passerella, total look, trucco e parrucco. Il format, ideato e curato da Evetimes Moda (realtà che opera nel campo della moda e dell’immagine), ha visto una forte e coinvolgente interazione fra le aspiranti modelle, i visitatori (soprattutto giovani) e le imprese di settore presenti nell’area dell’expo calitrano. Altro successo lo consegue il padiglione “Basilicata”. Un palcoscenico qualificato che ha messo in vetrina le eccellenze agroalimentari del territorio altirpino proposte da diverse aziende territoriali. Senza dimenticare le lavorazioni degli artigiani di “A Casa Di…”.: Maria Rachele Branca, Maria Antonietta Scotece, Ernesto Troisi, Orlando D’Amato e Giuseppe Donatiello Entusiasta del risultato ottenuto Antonio Campana, vicepresidente Eapsaim. “Sono contento – dice – dei traguardi raggiunti dal nostro expo che sempre più si qualifica come una fondamentale manifestazione di incontro tra aziende, buyer e visitatori. Anche quest’anno la fiera di Calitri è stata una virtuosa occasione funzionale ad aumentare le relazioni di business degli espositori. Lo testimoniano le vendite registrate dalle imprese presenti. Senza dimenticare la grande partecipazione di pubblico, segno di un interesse sempre più crescente verso la Campionaria che ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro e dell’impegno profuso nell’organizzazione di questo evento”.