E’ stato appena inaugurato in Cina il primo ponte di vetro più lungo al mondo, ma presenta già le prime crepe e purtroppo quando parliamo di crepe, intendiamo il vero senso della parola. Non ha avuto finora buona sorte il ponte di vetro più lungo del mondo: poco dopo essere stato aperto -il 20 settembre- è stato frettolosamente chiuso al pubblico, in attesa di ulteriori verifiche.
Tutto è accaduto ieri, quando improvvisamente dal ponte si sono udite urla di panico da parte dei turisti terrorizzati. Una delle lastre di vetro, che a dire dei progettisti avrebbero dovuto essere 25 volte più resistenti di una finestra normale, si è rotta proprio sotto i piedi dei turisti.
Una turista cinese dal suo account “lidonghaishuohezainihaowodehai” avrebbe raccontato la sua terrificante esperienza: ” Il pavimento di vetro del ponte sulla Yuntai Mountain si è appena rotto. Stavo per arrivare alla fine del passaggio, quando ho sentito un forte rumore e il pavimento tremare sotto i miei piedi. Ho guardato sotto di me e ho visto frantumarsi sotto di me il pavimento di vetro. In quel momento tutti si sono messi a gridare”.
I turisti in quel momento hanno immaginato il peggio, le scene di panico sono state terribili. Per i fatti accaduti è stato deciso di chiudere il ponte.