Ecco che una brutta notizia impazza sul web. E sarà davvero una triste scoperta per tutti i fan della soap opera Beatuiful, ormai attiva da 28 anni.
Gli ideatori e sviluppatori della serie William J. Bell e Lee Philip Bell hanno infatti rilasciato sul loro sito la seguente dichiarazione:
“Beautiful giunge al termine. E’ con grande dispiacere che dobbiamo darvi questa notizia.
E’ stata questa un decisione durissima e maturata nel corso degli ultimi anni sulla base di dinamiche ed eventi che non stiamo qui a raccontarvi. Sulle tante – e questo ci sentiamo in dovere di dirlo – ha pesato la convinzione secondo la quale col passare dei prossimi anni la serie sarebbe probabilmente stata portata avanti con inerzia e per il solo ed unico scopo di farla proseguire senza terminarla e di conseguenza privata di novità, colpi di scena, idee e più in generale di contenuti. E ci teniamo anche a dire che non ci sono state motivazioni di tipo economico e/o di ascolti in quanto la serie è da anni la più seguita al mondo: la nostra non è sete di guadagno.
Tornando al discorso precedente, la serie non si concluderà in modo brusco, ma attraverso una serie di peripezie che si svilupperanno nelle prossime 20 puntate.”
In America quindi la serie terminerà tra circa un mese, mentre invece in Italia l’ultima puntata sarà trasmessa tra circa tre – quattro mesi.
Non possiamo far altro che gustarci le ultime puntate della serie più seguita al mondo.