Si celebrerà giovedì 16 febbraio alle ore 9,30 presso il Country Sport di Picarelli ( Avellino) il tanto atteso congresso provinciale della Fismic di Avellino. Al congresso parteciperanno delegazioni da tutto il sud e sarà concluso dal Segretario Generale Nazionale Roberto Di Maulo.
Sarà l’occasione, dichiara il Segretario Provinciale Giuseppe Zaolino, per discutere di cose concrete come le prossime assunzioni in Fiat e le reali possibilità in Irpinia per la ricollocazione degli over 50.
Stiamo praticando in provincia di Avellino una rivoluzione di sano pragmatismo, contro i vecchi schemi sindacali perdenti e inconcludenti .
Alla gente interessano le soluzioni dei problemi e non lo scarico di responsabilità sulla politica. Il modello Fismic che ha sbaragliato la concorrenza prevede il passaggio dal vecchio sindacato degli apparati al nuovo modello snello e vicino ai lavoratori , con servizi efficienti che migliorano la condizione di vita della famiglie degli operai .
Noi, conclude Zaolino ai nostri iscritti e simpatizzanti offriamo la compilazione gratuita del modello 730 e Isee mentre gli altri continuano a farsi pagare.
Al nostro congresso si parlerà anche dell’accelerazione degli investimenti di Industria Italiana Autobus. L’incontro con Del Rosso in fabbrica il 17 febbraio potrà significare la vera svolta, confermando la produzione dei primi autobus “Made in Irpinia” entro la prossima estate.