Si riunirà a Avellino il prossimo 24 luglio, la Commissione del lavoro autonomo regionale eletta il 9 giugno scorso. La riunione si terrà presso il circolo della stampa in Corso Vittorio Emanuele (palazzo della Prefettura), inizierà alle ore 11 e dalle 12.30 sarà aperta ai colleghi.
La Commissione, organismo di supporto alla giunta dedicato ai freelance, ai giornalisti parasuborbinati o titolari di contratti atipici, o partite iva, si riunirà in tutte le province campane. “La volontà del sindacato unitario dei giornalisti della Campania è di guardare al territorio regionale e alle esigenze di tutti i colleghi –
dice il segretario Armando Borriello – anche andando oltre quell’idea di periferia del giornalismo che in molti hanno avvertito negli anni”. Si parte dunque dalla provincia più distante da Napoli, con un ordine del giorno che vedrà impegnata la Commissione su diversi temi. In particolare, subito dopo l’elezione del coordinatore, si parlerà delle minacce rivolte al collega Nello Trocchia, un altro caso allarmante che non può che riguardare tutta la categoria.
Ai lavori presieduti da Laura Viggiano, prenderanno parte il segretario, Armando Borriello e il commissario Sugc – sezione di Avellino, Gianni Colucci.