
Sabato 9 marzo, alle ore 17:30, presso la Sala consiliare delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, è stato presentato il libro “Sinfonia a tre voci: Dacia Maraini, Elsa Morante, Anna Maria Ortese”, scritto dalla filosofa Esther Basile, direttrice dell’Istituto degli Studi filosofici di Napoli.
L’incontro, promosso nell’ambito della rassegna Marzo donna, a cura del Cif di Cimitile, é stato anche il secondo appuntamento del format “Raccontami di te”, progetto nato dalla sinergia di diverse associazioni del territorio: Aned, Cif sez Cimitile , Genitori del Sud, Gruppo Aido Nola-Cimitile e Terra Mia.
Con l’avvio di questo progetto le Associazioni affronteranno varie tematiche attraverso la presentazione di libri, le cui peculiarità e caratteristiche riguardano l’essere stati scritti da persone che hanno avuto un faccia a faccia, in prima persona con il tema dei differenti incontri.
Durante la serata, è intervenuta anche la dottoressa Maria Rosaria Rubulotta, che, in qualità di documentarista dell’Istituto degli Studi Filosofici di Napoli, ha presentato foto e scritti inediti delle tre protagoniste del libro. La serata è stata seguita da un pubblico numeroso e si è conclusa con la donazione di un dono confezionato a mano da alcune socie dell’associazione Genitori del Sud.