Per il Festival STAY, organizzato dal Forum dei giovani di Avellino, mercoledì 9 settembre, davanti la Casina del Principe in c.so Umberto, SINJARMA 0PEN 0RCHESTRA.
La formazione di free music per l’occasione rende omaggio ad Ornette Coleman, musicista recentemente scomparso e considerato il “Padre del Free Jazz».
Il movimento di free jazz irpino, che ostinatamente continua a proporre soluzioni artistiche «sui generi», propone al pubblico del festival un’idea d’improvvisazione.
«Free Jazz», «Dancing in your head – theme from a symphony 1 ,”Rock The Clock”, «Science Finction», sono alcune tra le fonti colemaniane a cui la prassi dei Sinjarma ha prestato attenzione, per un percorso sonoro in piena e totale libertà espressiva.
Ornette Coleman, come fortunatamente tanti altri musicisti ed artisti oltre il loro tempo, è portatore di originalità e spontanietà improvvisativa a cui ispirarsi.
Sinjarma non può far altro che continuare a rendergli omaggio, come già gli capita da anni, verso destinazioni in continuo movimento.
Sinjarma aderisce all’iniziativa DPA-donazioni a progetti artistici a sostegno di Avellino Jazz.
per informazioni scrivere a donoallarte@libero.it
Suonano:
Ciro Roca – batteria
Paolo Godas – basso
Stefano Luciano – basso
Giorgio Muto – piano elettrico
Fabio Lauria – piano elettrico
Vito Rago – chitarra,banjo
Alessandro Cataldo – chitarra
Paola Primaverile – voce
Elena Pascucci – voce
Maica De Biase – voce
Antonio Iacuzio – trombone
Carmine Cataldo -tromba
Charles Ferris – tromba, ospite d’eccezione
Franco Festa – tromba
Giuseppe Vietri – sax ten
Giovanni Godas – percussioni
Clif Imperato – speaker