A Sirignano, in piazza Aniello Colucci è stato acceso l’albero di Natale. Uno splendido Angelo, in volo, ha raggiunto l’albero e a quel punto come per magia, si sono accese le luci.
Tanti i bambini presenti, quelli della scuola dell’infanzia e primaria dell’istituto comprensivo “Alessandro Manzoni” – plesso R. Finelli, quelli della scuola dell’infanzia “La Girandola” e gli allievi della scuola di ballo di Antonietta Iossa ed Elisa La Cava
Tutti i bambini che circondavano l’albero sono rimasti stupiti nel vedere l’angelo in volo. Tutti i discenti hanno intonato canti natalizi, allietando le centinaia di persone presenti.
In piazza sono stati allestiti mercatini in cui si potevano trovare articoli di alta bigiotteria, addobbi natalizi, e prelibatezze culinarie.
Il villaggio di Babbo Natale con gli elfi ha accolto tantissimi bambini ed è a loro che Babbo Natale ha donato delle squisite caramelle.
La serata è stata allietata dai zampognari e dagli animatori.
L’ evento è stato patrocinato dall’amministrazione comunale, con il vicesindaco Gennaro Fusco, gli organizzatori sono stati Benedetta Napolitano, Anastasia Auriemma, Vincenzo cillo e Rino Peluso.
È dunque iniziato anche a Sirignano il countdown per il Santo Natale. (L. C.)