E sono tre. Alla lista del sindaco uscente Raffaele Colucci e a quella di “Noi con Voi” uscita allo scoperto qualche settimana fa che vede il suo portavoce Antonio Montuori è pronta a partecipare alle prossima competizione elettorale che si terrà nella prossima primavera a Sirignano anche quella di Paolo Tommaso Canonico, il 28enne quadrellese, che con “Progetto per il Baianese” annuncia la sua discesa in campo. Quest’ultima lista è un progetto che è già stato presentato lo scorso anno a Sperone dove appunto alla competizione elettorale partecipò Canonico insieme ad un gruppo di giovani del mandamento con la lista “Insieme per il bene di Sperone”, in quella occasione per non c’era nessun residente di Sperone tra i candidati. “Fu un primo passo per sondare il terreno allora – afferma Canonico – oggi con l’esperienza di un anno fa siamo pronti a presentare un progetto molto più consistente e siamo aperti a chi voglia farne parte. La nostra compagine abbraccia un po’ tutte le classi sociali e soprattutto siamo pronti ad accogliere chi vuole dare il suo contributo al miglioramento non solo di Sirignano ma di tutto il baianese”.
Nel baianese le elezioni si terranno anche a Baiano e lo stesso Canonico afferma che il suo apparato è pronto ad appoggiare a chi voglia proporre la stessa iniziativa anche in quest’altro comune. “Le nostre iniziative non si fermano qui, afferma Canonico, stiamo già lavorando per le tornate elettorali dell’anno prossimo che vedranno al voto i comuni di Quadrelle e Mugnano del Cardinale. Noi siamo per la trasparenza, la democrazia, la partecipazione e soprattutto per il bene comune.
“A Sirignano ci presenteremo con un simbolo raffigurato da un cerchio con sfondo bianco, dove nella parte sottostante ci sarà la bandiera italiana e nella parte superiore la scritta “Progetto per il Baianese”. Il nostro è un movimento civico che non è legato ad alcun partito politico, lasciamo quindi, ai chi aderisce, la libertà di professare il proprio credo politico, questa la nostra forza – conclude candidato sindaco di “Progetto per il Baianese”.