Dopo l’ACQUAPARK, il CENTRO COMMERCIALE e l’UNIVERSITÀ (annunci fantasiosi di qualche anno fa), ora si continua a parlare di CAMPO DA GOLF sui monti del nostro paese.
Il gruppo di “NOI con VOI” si opporrà con tutte le forze possibili a qualsiasi tentativo di distruzione del territorio, noi diciamo basta ad altro CEMENTO SELVAGGIO.
Sirignano ha bisogno di tutt’altro, vedi ad esempio la scandalosa situazione delle strade, della pubblica illuminazione, del cimitero e del disastrato campo sportivo.
Un paese il nostro dove la situazione debitoria è gravissima, ormai chiaramente certificata nell’ultimo rendiconto di bilancio, DEBITI PER MILIONI DI EURO purtroppo destinati ad aumentare appena qualcuno riuscirà a chiarire la situazione delle spese fatte dall’UFFICIO TECNICO ma mai trasmesse all’Ufficio Contabile (situazione assurda) e dalle tante richieste di pagamento (con aggiunta di interessi e spese legali) che continuano ad arrivare al comune.
Noi abbiamo presentato un esposto alla Procura della Corte dei Conti della Campania sui Bilanci degli ultimi anni che, nonostante i PARERI SEMPRE SFAVOREVOLI DEL REVISORE DEI CONTI E DEL RAGIONIERE, il Consiglio comunale ha comunque approvato. L’auspicio è che la magistratura contabile faccia al più presto piena luce su un bilancio che appare cartastraccia».
Il fantasioso approccio al bilancio comunale e alla gestione delle risicate risorse del nostro comune servono soltanto per allungare i tempi del default, ormai prossimo.
Da oltre un anno abbiamo presentato la richiesta per la creazione di una “shortlist” di professionisti da cui attingere in modo equo e trasparente per la nomina di legali e tecnici per eventuali incarichi, ma il sindaco e i suoi si oppongono… Chissà perché?
Il peggiore sindaco che Sirignano abbia mai avuto, lascerà il nostro paese nella condizione di dissesto economico ma anche e soprattutto amministrativo e politico.
Per questo chiediamo ai cittadini, che voglio veramente bene a Sirignano, di essere partecipi alla vita amministrativa e di dire basta a questi amministratori incapaci e dannosi al futuro del nostro paese!
(Comunicato Stampa Gruppo consiliare “Noi con Voi”)