“Rimaniamo sempre più increduli e sbigottiti, di fronte alle esternazioni di chi – anziché proporre idee e programmi – non sa fare altro che denigrare l’avversario politico! Solo poche parole, nell’aspettativa di non dover più replicare al Nulla. Ossia, all’inconsistenza di argomentazioni e di fatti, che – quotidianamente – si propina contro di noi. Per quel che ci riguarda – noi – non dobbiamo chiedere scusa a nessuno, per dichiarazioni non fatte e calunnie mai mosse, all’ex assessore – oggi assolto- dai reati contestati. Anche questa ennesima accusa, è frutto di una fervida immaginazione, o,forse, un ulteriore tentativo di screditarci agli occhi dell’elettorato. Tirando in ballo fatti e riferimenti , che nulla hanno a che vedere con la competizione elettorale. Le scuse – a questo punto – dovrebbe farle qualcun altro! Che dire? C’è chi è abituato a creare conflitti, a vivere in un clima ottundente, fatto di chiacchiere, pettegolezzi, risse ( e – di conseguenza- non può e non sa fare altro che denigrare, insultare, offendere l’avversario) e c’è chi è abituato a vivere a testa alta, con dignità, con senso di responsabilità. Con onestà, correttezza, e rispetto per gli altri.
Noi andiamo avanti per la nostra strada. Non arretriamo di un passo. Non ci spaventano le infondate accuse, i colpi bassi che – presumiamo – ancora verranno.
Continueremo ad essere propositivi e a confrontarci sulle cose da fare. E, lo faremo con grinta e determinazione. Con l’intento di ricomporre il nostro tessuto sociale, continuamente disgregato da un clima di ostilità e astio.
Vogliamo vivere in una comunità coesa, tenuta insieme da idee e valori alti. Una comunità che possa guardare a un futuro di crescita e sviluppo territoriale.
Abbiamo un cammino arduo da fare, e ne siamo pienamente consapevoli. Noi. Con Voi, per costruire – insieme – la vittoria più bella, che ci condurrà alla guida di Sirignano!
Paola Bellofatto – candidata a sindaco a Sirignano con “Noi, con Voi”