Stefano Colucci, nasce ad Avellino nel 1995 e vive a Sirignano fino alle scuole superiori. Poi si trasferisce a Roma, dove studia Arti e Scienze dello Spettacolo, presso La Sapienza, e svolge varie attività nel mondo dell’arte e dello spettacolo.
Dopo aver esordito come attore nello spettacolo teatrale “Troppo Mare” (2010) del regista Giovanni Covini, debuttata in televisione con la serie teen “Love Dilemma” diffusa su Real Time.
Riprendendo la sua vena poetica, messa in mostra già a partire dai 16 anni, nel 2016 pubblica la sua prima raccolta di poesie, “Precedenza al cuore”, che raggiunge immediatamente il primo posto sulla classifica di settore su Amazon.
Inoltre, produce, scrive e fa da voce narrante per alcuni cortometraggi (“Precedenza al cuore”, regia di Paolo Raeli – 2016; e “Koino yokan”, regia di Eleonora Sabet, 2017), diventati poi virali sul web.
Nel 2018, per la casa editrice, Miraggi Edizioni, di Torino, pubblica la raccolta di poesie “La confusione non è mai stata cos’ bella”, che parla delle piccoli e delle grandi cose per cui – secondo l’Autore – vale davvero la pena di vivere.
In considerazione di questa sua ultima opera, ma anche del percorso artistico fin qui brillantemente svolto, riceve il premio “Bassa Irpinia-2018” quale migliore giovane poeta.
Benedetta Napolitano.