Il Natale è una delle feste più significative e coinvolgenti, dal punto di vista emotivo e affettivo, di tutto l’anno.
Il Natale è una ricorrenza importante ricca di messaggi autentici e suggestivi, radicata nella storia, nella vita, nella cultura di tanti popoli e coinvolge tutta la società, ma in particolar modo i fanciulli e ragazzi che questi giorni li vivono intensamente.
Ovunque si festeggia il Natale con riti e tradizioni diversi, sempre affascinanti, ricchi di magia e di mistero.
Nella scuola, il modo migliore per festeggiare questa festività, è quello di creare un’atmosfera serena, accogliente, insolita e stimolante, finalizzata alla comprensione del vero significato del Natale, ovvero di stare bene con se stessi e con gli altri.
Per questo che presso l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Mugnano del Cardinale – plesso di Sirignano – , grazie alla supervisione del Dirigente Scolastico – Dott.ssa Luigia Conte -, la Prof.ssa Caterina Capriglione – docente di Arte e Immagine – e la Dott.ssa Rosanna Avvisati – nutrizionista – insieme agli alunni e alla partecipazione delle famiglie, hanno realizzato tre diverse tipologie di alberi di Natale, quello tradizionale, quello di carta colorata ed in particolare, uno di sana alimentazione, il quale è stato addobbato con diversi tipi di alimenti per favorire l’adozione di stili di vita corretti e sostenibili.