Sono un centinaio da stamattina, le scosse che hanno colpito l’Umbria. La più forte alle 3.36 di magnitudo 6 ha recato non pochi danni ai comuni colpiti registrando anche morti e dispersi. Ma lo sciame sismico continua e la popolazione si trova in grande difficoltà.
In questo momento di forte bisogno, la comunità del Baianese si stringe intorno ai propri connazionali e le associazioni locali promuovono attività di volontariato verso le zone colpite dal sisma. Domani 25 Agosto in Piazza Francesco Napolitano a Baiano, dalle 9:00 alle 12:00, sarà situata la prima tappa della raccolta di beneficenza organizzata dall’Associazione Glocal Trunk.
A seguire, Venerdì 26 Agosto si terranno altre due tappe a Mugnano e ad Avella, il luogo e l’orario saranno chiariti nel prossimo articolo o seguendo l’evento su Facebook. Le donazioni e i generi di prima necessità verranno inviati presso i paesi colpiti. Si invita la popolazione interessata a partecipare all’iniziativa, i generi principalmente richiesti sono i seguenti: Acqua; Cibi in scatola; Pannolini; Latte in polvere; Assorbenti; Prodotti Igiene Intima; Medicinali da banco; Spazzolini e Dentifricio. TUTTO NUOVO ED IMBALLATO.
I cittadini i quali vorranno far dono anche di coperte o capi di abbigliamento sono sempre bene accetti, ricordando comunque che i generi principalmente richiesti sono quelli sopra indicati. Si spera in una viva partecipazione della popolazione tutta, daranno il loro contributo all’evento anche altre associazioni locali, raccogliendo e facendo le proprie donazioni.
Antonio De Rosa