Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Solofra che hanno denunciato un 40enne, ritenuto responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” e “Porto di armi ed oggetti atti ad offendere”.
I fatti si sono verificati questa mattina in pieno centro della Città conciaria: la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, impegnata nell’ambito dei quotidiani controlli disposti dal Comando Provinciale di Avellino finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, nota un uomo del posto ritenuto di possibile interesse nella lotta alla droga.
Dopo averne scrutato i movimenti, i Carabinieri decidono di procedere al controllo: l’anomalo atteggiamento manifestato dallo stesso ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento.
I sospetti avuti dagli operanti hanno trovato conferma quando, all’esito della perquisizione personale, sono stati rinvenuti circa 90 grammi di marijuana ed un coltello, il tutto occultato nel giubbotto indossato dal predetto.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e a carico del 40enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.