Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Avellino che hanno tratto in arresto un 45enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e segnalato all’Autorità Amministrativa un 40enne, quale assuntore.
I fatti si sono svolti nel pomeriggio nella Città conciaria: la pattuglia della locale Stazione era impegnata nell’ambito dei quotidiani controlli disposti dal Comando Provinciale di Avellino quando all’occhio dei militari non è passata inosservata un’autovettura che alla vista della Gazzella, dopo aver rallentato improvvisamente la marcia, assumeva un’andatura sospetta.
Intimato l’“Alt!” si procedeva al controllo: a bordo del veicolo due persone del posto, entrambi esenti da precedenti penali.
L’apparente tensione evidenziata da questi induceva i Carabinieri ad approfondire il controllo.
L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito della perquisizione che gli operanti decidevano senza indugio di eseguire: infatti, nella tasca del giubbino indossato dal 40enne, conducente dell’auto, veniva rinvenuta una dose di cocaina; altre tre dosi di analoga sostanza stupefacente venivano trovate al passeggero (una nascosta nel portafoglio e due nella tasca dei pantaloni).
Traslata la scena dell’operazione presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Solofra, il 45enne veniva altresì trovato in possesso di un’altra dose di cocaina e di un panetto di hashish di 100 grammi, il tutto occultato negli slip che indossava.
Alla luce delle evidenze emerse, il predetto è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto agli arresti domiciliari.
Nei confronti del 40enne è invece scattata la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.R.R. 309/90.
La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.