“La sparatoria avvenuta stamattina nel cuore della Sanità impone una seria riflessione, ma soprattutto l’imminente necessità di azioni forti e concrete sul degrado urbano in cui versa la città e i nostri territori. Motivo per cui chiederemo un incontro con il Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone impegnata in prima linea per la sicurezza dei cittadini”.
E’ quanto affermano il deputato Pd e membro della Commissione Antimafia, Massimiliano Manfredi insieme al responsabile organizzativo nonché segretario dei Circoli Forcella Pd Gianfranco Wurzburger, al responsabile Comunicazione Pd Napoli Tommaso Ederoclite, al segretario del circolo Pd Centro storico Gugliemo Iorio e del Circolo San Carlo all’Arena Innocenzo d’Atri, al responsabile Enti locali Pd Napoli, Peppe Esposito.
“Quanto accaduto oggi – continuano – è l’ennesimo atto criminale che si aggiunge a quelli consumati in pieno giorno nelle nostre strade che attenta al diritto primario alla sicurezza che non si ottiene soltanto con presidi di forze dell’ordine, ma con interventi importanti nell’ambito del decoro urbano come ad esempio strade pulite ed illuminate e con politiche sociali che incidono realmente sul territorio per togliere ragazzi alla strada, alla criminalità organizzata e alla morte. Necessaria quindi una riflessione anche con l’amministrazione comunale affinché fatti come quello di oggi vengano contrastati e debellati”.