Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Baiano che nella giornata di ieri hanno eseguito numerose perquisizioni e deferito in stato di libertà un 33enne di Sperone, ritenuto responsabile di “Detenzione di sostanza stupefacente”.
Nello specifico, a seguito di una corposa attività informativa, i Carabinieri della Stazione di Avella hanno individuato nel soggetto un possibile obiettivo di interesse nella lotta alla droga.
Quando nella mattinata di ieri i militari hanno bussato alla porta della sua abitazione, il giovane ha ostentato sicurezza, tentando così di convincerli al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività.
Ma i Carabinieri, non credendo alle sue parole, decidevano di procedere al controllo e, all’esito di perquisizione, rinvenivano nell’armadio della sua camera da letto 8 dosi di cocaina, ben occultate tra i maglioni.
L’attività permetteva altresì di rinvenire e sottoporre a sequestro anche un bilancino di precisione ed altro materiale utile per il confezionamento delle dosi.
Alla luce delle evidenze raccolte, a carico del giovane è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.