Lunghe attese e malumori all’ufficio postale di Sperone ci sono stati segnalati dai nostri lettori nei giorni scorsi. In particolare la mail di un cittadino racconta la sua disavventura per pagare una bolletta: quasi un’ora di coda, decine di persone davanti e un solo sportello aperto. «Una vergogna, basterebbe far funzionare tutti gli sportelli per evitare disagi agli utenti, visto che l’Ufficio Postale di Sperone ha una buona utenza e molti vengono anche dai paesi limitrofi», spiega il lettore.
In effetti capita spesso di essere in coda per pagare bollette, bollettini o per fare altre operazioni, attendere molto tempo per colpa del fatto che gli sportelli aperti sono pochi, rispetto a quelli che ci sono, se non addirittura uno solo come capita in alcune occasioni.
Dalla verifica fatta dopo le segnalazioni del lettore e dei cittadini, a Poste Italiane non risulta però una situazione di particolare disagio.. È però possibile che, in concomitanza con determinate scadenze o con lavorazioni più complesse quali ad esempio l’apertura libretto di risparmio postale o l’emissione di una carta prepagata Postepay, i suddetti tempi si siano potuti allungare».