SPERONE. Durissime critiche dal gruppo “Uniti per Sperone” contro l’amministrazione comunale di Adolfo Alaia

SPERONE. Durissime critiche dal gruppo Uniti per Sperone contro lamministrazione comunale di Adolfo Alaia

Durante il comizio del gruppo “Uniti per Sperone”, tenutosi questa mattina in piazza Luigi Lauro, sono levate dure critiche contro l’amministrazione comunale guidata da Adolfo Alaia nel comune di Sperone. Giuseppe Vecchione e Pasquale Muccio hanno evidenziato le criticità dell’attuale amministrazione, sottolineando l’assenza di progettualità e una mentalità troppo ideologizzata.

Una delle principali accuse riguarda la posizione dell’amministrazione contro l’impianto di cremazione ad Avella. Secondo Vecchione e Muccio, tale impianto avrebbe potuto offrire una minima prospettiva occupazionale nel Baianese. Inoltre, l’amministrazione viene criticata per la mancanza di proposte sia nella gestione dei rifiuti sia in altri progetti di ampio respiro per Sperone e il territorio circostante. I consiglieri comunali di minoranza ritengono che non si possa limitarsi alla gestione ordinaria, ma occorra guardare oltre.

Un altro punto di critica riguarda i marciapiedi appena rifatti, che secondo la minoranza sono già in cattive condizioni in alcuni punti. La minoranza accusa l’amministrazione di essere immobile, in netto contrasto con la gestione di Salvatore Alaia, che dava importanza al sociale e alle opere pubbliche. Invece, l’attuale amministrazione viene accusata di limitarsi a dare la colpa alle ditte esecutrici, senza esercitare il necessario controllo sulla qualità dei lavori svolti.

Albino Albano