Alla presenza del Sindaco Adolfo Alaia e dei componenti l’Azione Cattolica, oltre ai funzionari comunali e con la benedizione impartita dal Rev. Parroco Don Reinaldo Luis Arino Plata, ieri è stato ufficializzato l’inizio delle attività del CAMPUS Estivo 2023.
Notevole la soddisfazione del Sindaco ALAIA che oltre ad elogiare l’attuale Presidente Marfisa Caramiello e l’entourage organizzativo della SMILE sempre capitanato dal Dr. Antonio Maietta nel veder rinnovato anche per quest’anno la gestione del CAMPUS, ha inteso ringraziare le famiglie che hanno accordato ancora una volta la loro fiducia all’iniziativa di alto contenuto sociale messa in campo dal Comune di Sperone. Ecco la nota dell’amministrazione Alaia.
“Vedere tantissimi bambini, la felicità nei loro occhi e la partecipazione gioiosa al Campus è il segnale che l’iniziativa, che è divenuta un punto cardine delle politiche sociali di Sperone, non solo è validissima come modulo didattico pedagogico ma soprattutto dal punto di vista sociale in quanto favorisce la comunicazione e l’interscambio di esperienze tra ragazzi e bambini dai 4 ai 14 anni. E’ un supporto che abbiamo voluto garantire alle famiglie per consentire che i loro figli oltre a crescere in un clima altamente inclusivo possano trovare attraverso le attività del Campus Estivo un momento di svago oltre che di crescita culturale visti anche i temi di grande attualità trattati con sapienza ed intelligenza dalla SMILE ANIMATION. Un ringraziamento a quanti hanno lavorato a questo progetto fortemente voluto dall’A.C. di Sperone ribadendo la piena disponibilità del Comune per un ulteriore up grade dell’iniziativa di grande valore socio educativo e formativo”.