Spettacolo di Sport e Solidarietà alle Universiadi Napoli 2019. Le prestazioni agonistiche degli sportivi azzurri sono affiancate dalle prove di grande solidarietà di una terra che da sempre si batte per i propri figli.
L’appello lanciato per Diana, bambina di 6 anni, alla ricerca di un donatore di midollo osseo ha mosso ancora una volta i cuori e gli animi dei napoletani e di tutta la Campania. Il punto di raccolta allestito il 6 Luglio nei pressi dello Stadio San Paolo di Napoli, è riuscito a raccogliere le richieste e a campionare oltre 700 potenziali donatori.
Una campagna di sensibilizzazione che si è estesa, oltre la provincia partenopea, a diverse località del Cilento e che ha visto la collaborazione di enti e associazioni di volontariato. Il nostro Mandamento si è fin da subito mobilitato per la diffusione e la riuscita della giornata del 6 Luglio. Il giovane Antonio De Rosa, volontario ADMO Campania, si è battuto in prima linea insieme ai familiari della piccola Diana per raccogliere e selezionare quanti più donatori possibili.
La numerosa affluenza lascia ben sperare anche per i futuri eventi di raccolta e ognuno dei 700 potenziali donatori rappresenta una speranza in più per piccola Diana. La stretta sinergia tra il Presidente ADMO Campania Michele Franco e il Presidente Rotaract Club Avellino Antonio De Rosa ha inoltre permesso l’organizzazione di una serie di eventi di raccolta che costelleranno nei prossimi mesi il capoluogo Irpino e la sua Provincia.
I due Presidenti ribadiscono l’importanza della donazione, finalizzata non solo al caso specifico ma volta anche ai bisogni di tutti gli altri pazienti, più e meno giovani, che necessitano di trapianto, nonché una speranza per tutti quelli che verranno in futuro.