CASERTA – Oggi grande giornata dedicata allo sport e alla sana alimentazione. Coldiretti ha arricchito la Festa nazionale dello Sport celebrata a Piedimonte Matese. Oltre agli stand con il meglio della produzione agroalimentare campana, gli sportivi e i visitatori hanno potuto degustare le ciliegie di stagione e il latte fresco dell’alto casertano. Presso lo stand istituzionale di Coldiretti sono state raccolte le firme per la campagna #NoOgm nei Comuni italiani.
Gli atleti presenti, di tutte le età e di tutte le discipline sportive, hanno preso d’assalto i gazebo gialli di Campagna Amica, presso i quali è stata celebrata la “Festa della Verdura”, con degustazione di pizza e friarielli. Si sono tenuti anche i “laboratori del fare” dedicati alla produzione del miele. Ai bambini sono stati donati gadget della Coldiretti. Inoltre è stata allestita una piramide di pomodori San Marzano, per ricordare e sottolineare una battaglia simbolo della Coldiretti in Campania a favore della tracciabilità delle materie prime. La concorrenza sleale di chi produce all’estero utilizzando un nome identificativo regionale danneggia l’agricoltura e non garantisce salubrità dei cibi ai consumatori.
Presenti alla manifestazione, hanno espresso grande soddisfazione per il successo e la partecipazione il sindaco di Piedimente Matese Vincenzo Cappello, il presidente di Coldiretti Caserta Tommaso De Simone, il direttore regionale di Coldiretti Salvatore Loffreda e quello provinciale Angelo Milo.