di Lucio Ianniciello
Sarebbe dovuta arrivare quest’oggi la delibera di giunta per l’ utilizzo dello stadio Partenio Lombardi da parte della Ssd Avellino di De Cesare. E invece il team guidato da Archimede Graziani si è dovuto trasferire al Country Sport di Contrada Picarelli per la seduta di allenamento pomeridiana. Solo in serata è arrivato l’ok della giunta, ragion per cui da domani l’impianto cittadino potra’ aprire le porte alla Ssd Avellino.
Tuttavia l’orientamento del club sembra quello di rimanere al Country Sport almeno per domani. L’accordo di utilizzo dello stadio e’ fino al 30 settembre, intesa raggiunta con Taccone qualche giorno fa. Alle porte c’è il primo impegno ufficiale, il prossimo 9 settembre in Coppa Italia contro il Nola. La capienza però risulta essere di 10.000 posti, cifra che sarebbe impeditiva per aprire le porte al pubblico per una serie di accorgimenti che al momento non sarebbero rispettati e che il decreto Pisanu prevede obbligatoriamente a prescindere dalla categoria. Il riferimento e’ all’impianto di videosorveglianza, ai tornelli, ai biglietti niminativi.
Per domenica prossima perciò o si provvederà a ridurre la capienza per bypassare certi dettami, o altrimenti si rischiano le porte chiuse. Ipotesi più’ estreme sarebbero quelle di invertire il campo giocando a Nola oppure chiedere ancora un rinvio del match. Intanto ritorna la fornitura idrica al Partenio Lombardi dopo che Taccone ha provveduto a saldare il conto con l’Alto Calore.